I servizi e i cataloghi online della Biblioteca Ragazzi

La Biblioteca ragazzi “A. Novelli” offre servizi di prestito gratuito di libri e dvd, di spazi per studio e ricerche individuali e di gruppo, acquisto di libri su richiesta dei lettori, accesso diretto a libri in lingua straniera, iniziative pomeridiane come letture animate e laboratori.

Le fasce di età di riferimento vanno dai 6 mesi fino ai 18 anni:

è possibile consultare i pieghevoli differenziati per ogni categoria specifica di utenza in fondo alla pagina.

Il catalogo elettronico della Biblioteca Ragazzi è consultabile in linea collegandosi al Catalogo Unificato delle Provincie di Ancona e Pesaro-Urbino al seguente indirizzo:

Biblio Marche Nord

L’opac contiene tutto il patrimonio acquisito dalla biblioteca ragazzi catalogato e aggiornato in tempo reale: libri, dvd, cd, riviste, audiolibri. In particolare è possibile:

• interrogare solo il catalogo della Biblioteca Ragazzi
  • interrogare tutti i cataloghi della banca dati bibliografica;
  • interrogare il catalogo per ragazzi Bibliokids, presente all’interno del portale;
  • svolgere ricerche più specifiche attraverso i cataloghi dei Poli bibliotecari marchigiani
  • consultare il bollettino delle novità
  • sfogliare i percorsi di lettura proposti dalla biblioteca
  • accedere alla propria area riservata per richiedere in prestito e prenotare un documento disponibile in biblioteca