PERCORSI DI LETTURA E LABORATORI PER LE SCUOLE DEL COMUNE DI ANCONA

La Biblioteca Comunale  “L’Isola del Tesoro”  propone ogni anno scolastico una serie di percorsi di lettura e laboratori del libro per la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e per la scuola secondaria  di primo  grado.

Le attività sono tutte gratuite. Si tengono dal lunedì al venerdì, di mattina, previo appuntamento telefonando al 071- 2864206.

L’organizzazione del trasporto è a cura della scuola .

Per la migliore riuscita delle iniziative si accettano solo un massimo di circa 26 bambini alla volta.

Per incentivare e consolidare l’abitudine all’uso della biblioteca è importante che i ragazzi della classe si iscrivano e prendano in prestito un libro.

L’iscrizione e il prestito sono gratuiti.

L’insegnante, che vorrà far iscrivere gli alunni,  potrà ritirare preventivamente in biblioteca oppure  scaricare il :  MODULO ISCRIZIONE BIBLIOTECA  da far compilare ai genitori  e possibilmente  lo consegnerà in biblioteca   qualche giorno prima dello svolgimento dell’attività.

clicca su: LE NOSTRE PROPOSTE