isolatesoro

Il servizio di prestito librario  è aperto a tutti ed è gratuito.  Si possono prendere in prestito fino a 3 volumi per volta . Il prestito dura un mese per i libri ed è rinnovabile per 15 giorni. Se il libro che si cerca è in prestito, è possibile prenotarlo. Se la biblioteca non possiede il libro che si desidera, può essere richiesto se disponibile alla biblioteca Benincasa altrimenti a una delle altre biblioteche della rete provinciale o regionale (prestito interbibliotecario), si verrà avvisati appena il libro arriva in biblioteca. Si possono anche fare proposte d’acquisto di libri non posseduti dalla biblioteca.

La Biblioteca organizza iniziative che hanno come scopo principale la promozione e la diffusione della lettura e l’invito all’uso della biblioteca da parte di fasce sempre più ampie di pubblico: letture animate e laboratori per bambini e ragazzi; attività con le scuole del territorio; letture e presentazioni di libri aperte a tutti.

Il  catalogo in linea delle Biblioteche della Provincia di Ancona  consente la ricerca delle opere disponibili presso le sedi e i punti prestito del Sistema bibliotecario urbano.

Il servizio Biblioteche del Comune di Ancona  aderisce  a MediaLibraryOnLine e offre ai propri utenti iscritti la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti digitali, disponibili per il download e la consultazione online.