isolatesoro

La Biblioteca L’Isola del Tesoro appartiene al servizio Biblioteche del Comune di Ancona , coordinato dalla Biblioteca  Comunale ” Luciano Benincasa ”.

E’ ubicata al secondo piano di un edificio che ospita anche una ludoteca ed è circondata da un ampio giardino. Si trova in una zona ben servita, l’entrata secondaria affaccia in un ampio parcheggio e il capolinea degli autobus è proprio di fronte alla biblioteca.
Ha un patrimonio librario di 3.860 libri di narrativa e saggistica adulti e di 1580 libri per ragazzi da 0 a16 anni , ha spazi differenziati per bambini, adulti e ragazzi. Una sala di lettura è a disposizione per leggere e studiare.

Tutto ciò che la biblioteca possiede è collocato a scaffale aperto in modo che le persone vi possano accedere direttamente. Le scritte che si leggono sugli scaffali e i bollini apposti sui libri aiutano a orientarsi tra romanzi, libri classici , libri gialli e rosa, viaggi, informatica, poesia, poesia in vernacolo anconetano, ecc. Il personale è a disposizione per aiutare nella ricerca, dare indicazioni e consigli di lettura.

Biblioteca “L’Isola del Tesoro”

Via Brecce Bianche, 72 – 60131 Ancona

MAPPA

ORARIO INVERNALE