DEHORS, EVASE TUTTE LE RICHIESTE, LE MODALITA’ PER ULTERIORI AUTORIZZAZIONI

Sono 80 le richieste giunte al Comune per i dehors, tra quelli esistenti e quelli di nuova installazione o di quelli dei quali viene richiesto l’ampliamento.
L’Amministrazione le ha tutte evase dando risposta positiva.
E’ possibile ancora presentare domanda per ulteriori autorizzazioni, rinnovi e modifiche degli spazi.

Le domande, esenti da bollo, per il rilascio di nuovi dehors, modifiche o integrazioni di quelli esistenti, vanno presentate tramite PEC all’indirizzo
aepa.comune.ancona@emarche.it utilizzando il modulo sul sito del Comune a questo LINK.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 071 2222601.
Durante il periodo di emergenza da COVID-19 il rilascio delle autorizzazioni per i dehors tiene conto di una serie di fattori: la necessità di ampliare gli spazi per evitare assembramenti, l’esigenza di dare risposte in tempi rapidi agli operatori economici consentendo quindi anche la presentazione della domanda per via telematica, la disapplicazione temporanea di alcune disposizioni del Regolamento per la disciplina e l’istallazione dei dehors approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 101 del 4.9.2014.
Le autorizzazioni già rilasciate sono in ogni caso valide per tutto il periodo dello stato di emergenza, fermo restando che l’amministrazione comunale sta predisponendo gli atti per introdurre ulteriori semplificazioni all’esercizio dell’attività mediante dehor una volta cessato detto periodo.