Il 18 GIUGNO 2018 scade il termine per il pagamento della 1° rata in acconto dell’IMU (Imposta municipale propria) e della TASI (Tributo per i servizi indivisibili) dovute al Comune di Serra de’ Conti per l’anno 2018.

Per il calcolo è sempre possibile rivolgersi a centri di assistenza fiscale o professionisti. In alternativa, collegandosi al sito internet di Ancona Entrate (www.anconaentrate.it) e sul portale istituzionale del Comune di Serra de’ Conti (www.comune.serradeconti.an.it) è possibile utilizzare un’applicazione “Calcola la tua TASI – IMU” che effettua il calcolo dell’importo dovuto e consente di stampare il modello di pagamento F24. Per effettuare correttamente il conteggio è indispensabile disporre della rendita catastale aggiornata per tutti gli immobili posseduti: i dati catastali richiesti sono comunque reperibili presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, che fornisce altresì un servizio online gratuito per la consultazione delle rendite catastali.

È possibile scaricare la Guida IMU e TASI 2018 Serra de’ Conti.

Per ulteriori informazioni sull’IMU e sulla TASI, tutti gli interessati, potranno rivolgersi al Front-Office della Società Ancona Entrate Srl, in Via dell’Artigianato,  4, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16 oppure contattare il numero verde 800.551.881.

DOCUMENTI:

REGOLAMENTO IMU SERRA DE’ CONTI (approvato con Delibera CC 40.2014)

MODIFICHE AL REGOLAMENTO IMU SERRA DE’ CONTI (Delibera CC 29.2015)

Guida IMU e TASI 2018 Serra de’ Conti

ALIQUOTE TASI 2018 SERRA DE’ CONTI Delibera CC 4.2018