Si comunica che Ancona Entrate sta inviando in questi giorni l’avviso di scadenza del pagamento ICP, contenente il bollettino di pagamento precompilato, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) degli utenti o in mancanza al loro domicilio.

Per l’anno 2018 il termine per il versamento dell’imposta comunale sulla pubblicità è il 31 gennaio 2018.

Per la pubblicità annuale l’imposta può essere corrisposta in rate trimestrali anticipate qualora sia di importo superiore ad € 1.549,37 osservando le seguenti scadenze:

I rata –  31 gennaio 2018
II rata –  03 aprile 2018
III rata –  02 luglio 2018
IV rata – 01 ottobre 2018

Il pagamento può essere effettuato mediante:

• apposito bollettino di versamento su conto corrente postale n. 1024684373 intestato a “COMUNE DI ANCONA IMPOSTA PUBBLICITA’ SERV. TESORERIA”;
  • bonifico da effettuare sul conto corrente intestato a “COMUNE DI ANCONA IMPOSTA PUBBLICITA’ SERV. TESORERIA”IBAN: IT 56 W 07601 02600 001024684373.

Si ricorda che sono tenuti al pagamento dell’imposta coloro che a qualunque titolo dispongono di mezzi attraverso i quali vengono diffusi messaggi pubblicitari. Sono solidalmente obbligati al pagamento dell’imposta coloro che producono o vendono la merce o forniscono i servizi oggetto della pubblicità.

I soggetti passivi dell’imposta sono tenuti, prima di dare inizio alla pubblicità, a munirsi dell’autorizzazione ed a presentare ad Ancona Entrate s.r.l. apposita dichiarazione anche cumulativa, nella quale devono essere indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l’ubicazione dei mezzi pubblicitari utilizzati.

In caso di mancato ricevimento del bollettino e per ogni ulteriore informazione tutti gli interessati potranno rivolgersi ad Ancona Entrate s.r.l., telefonando al numero verde 800 551 881 oppure rivolgersi direttamente allo Sportello per i Cittadini in Via dell’Artigianato, 4, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con orario dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 10 alle 16.