Il 30 APRILE p.v. scade il termine per il pagamento del canone per l’anno 2018 dovuto dai soggetti che occupano, per un periodo non inferiore ad un anno, spazi ed aree pubbliche relativi a passi carrabili, tende, chioschi, aree e stand nei mercati comunali, ecc.

L’avviso di scadenza del pagamento COSAP, contenente il bollettino di pagamento precompilato, sarà inviato da Ancona Entrate s.r.l. all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) degli utenti e al loro domicilio.

Il pagamento può essere effettuato mediante:

• apposito bollettino di versamento su conto corrente postale n. 16550600 intestato a “COMUNE DI ANCONA SERVIZIO TESORERIA”;
  • bonifico da effettuare sul conto corrente intestato a “COMUNE DI ANCONA SERVIZIO TESORERIA” IBAN: IT 72 R 07601 02600 000016550600

Il canone da versare è stato calcolato con le tariffe in vigore per l’anno 2018.

Il canone si determina in metri quadrati con arrotondamento delle frazioni al mezzo metro quadrato superiore, se la misura contiene decimali. La superficie da tassare dei passi carrabili si determina moltiplicando la larghezza del passo, misurata sulla fronte dell’edificio o del terreno al quale si dà accesso, per la profondità “convenzionale” di un metro lineare.

Per conoscere l’ammontare del canone da pagare o in caso di mancato ricevimento del bollettino, gli interessati possono rivolgersi ad Ancona Entrate srl, telefonando il numero verde 800 551 881 oppure rivolgersi direttamente al servizio di  assistenza e consulenza ai contribuenti in Via dell’Artigianato,4 nei giorni di: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì dalle ore 15 alle ore 17; giovedì dalle ore 10 alle ore 16.

Il canone annuale, se di importo superiore a 258,00 euro, può essere corrisposto in tre rate di uguale importo, senza interessi, con scadenza nei mesi di aprile, luglio e ottobre di ogni anno di riferimento.

In caso di inadempienza nel pagamento del canone o di mancata presentazione della dichiarazione/denuncia di occupazione di suolo pubblico, l’ufficio si riserva di effettuare i dovuti accertamenti.

ALLEGATI:

Guida COSAP 2018