Ancona Entrate srl svolge attività di consulenza e servizio al pubblico per la riscossione giornaliera della Tosap e della Tarsu nei mercati rionali.

La Società invia all’utente presso il proprio domicilio fattura/avviso di pagamento emessi per la riscossione dell’imposta. Il mancato ricevimento della fattura/avviso non esime il contribuente dall’obbligo di pagamento della stessa.

Il pagamento della fattura/avviso può essere effettuato tramite una delle seguenti modalità:

• utilizzando apposito bollettino di conto corrente postale presso:
    • gli uffici postali;
    • la tesoreria comunale (Banca Carige Italia Spa);

c/c postale n° 10981603 per pagamento dei canoni box mercati coperti e banchi agricoli;
c/c postale n° 10957603 per Tosap mercati scoperti (bancarelle);
c/c postale n° 17615600 per Tarsu giornaliera (bancarelle).

• addebito permanente sul proprio conto corrente bancario o postale (RID) solo per il pagamento di canoni e box;
  • bonifico bancario, intestato a Comune di Ancona Servizi Tributi Entrate Patrimoniali Servizio Tesoreria
    IBAN IT 07 A 03431 02601 000000560590, indicando nella causale obbligatoriamente canone con l’anno e il mese di riferimento.

Dopo aver accertato il mancato pagamento della fattura/avviso la Società emette un sollecito di pagamento, decorso il termine fissato dallo stesso viene emessa Ingiunzione di pagamento seguita da iscrizione a ruolo del debito nel caso in cui il soggetto non abbia regolarizzato la propria posizione contributiva.