ANCONA PRESENTA IL NUOVO SITO DEL TURISMO

La città di Ancona ha un nuovo portale del turismo e un nuovo piano di marketing, messo a punto grazie a un lavoro scientifico, condotto con il metodo della collaborazione e del confronto, con esperti e professionisti del territorio – l’Università di Macerata, la Politecnica delle Marche e la Fondazione Marche Cultura – e anche con gli stakeholder e con i cittadini.

Da oggi sarà dunque possibile accedere: all’indirizzo https://anconatourism.it/ si troveranno i contenuti in italiano e in inglese, accompagnati da immagini e video capaci di raccontare la città, con i suoi percorsi, i personaggi, i luoghi, i monumenti, le esperienze enogastronomiche, le tradizioni, le culture che questa città sa e può raccontare.

La struttura del sito è realizzata con l’utilizzo di interconnessioni tematiche che permettono a ciascun utente di creare percorsi di navigazione personalizzati, intercalati dalle storie di personaggi capaci di raccontare la quotidianità, le peculiarità e le molteplici anime di Ancona.

Il sito di Ancona Tourism  è un viaggio attraverso la nostra città, che condividiamo con chi ha il privilegio di chiamarla casa e con chi decide di venire a visitarla e scoprirla.
Il sito ha tre anime: quella istituzionale che è il raccoglitore di tutto quello che c’è da vedere, di bello e interessante, quella dedicata alle esperienze per scoprire Ancona con occhi particolari e secondo sfumature, a volte, anche inedite e la terza anima che è quella dedicata alle novità che accadono in città che saranno sì, il racconto degli eventi, ma anche di occasioni e personaggi, di panorami e ricordi.