Z.T.L. Piazza del Plebiscito – varchi elettronici

piazza del Plebiscito_01
image_pdfimage_print

L’accesso e relativa sosta dei veicoli nella Zona a Traffico Limitato di Piazza del Plebiscito è controllato da n. 2 varchi elettronici, entrambi funzionanti in entrata/uscita e posizionati il primo all’intersezione con via Matteotti, il secondo all’intersezione con via Gramsci/Pizzecolli.

I varchi elettronici sono costituiti da telecamere che leggono il numero di targa del veicolo in transito, qualunque esso sia.

All’interno della Z.T.L., meglio evidenziata dalla piantina allegata, nei giorni feriali e festivi, con orario 0-24 è vietato il transito e relativa sosta a tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati eventualmente muniti di permesso.

Nei soli giorni feriali è consentito l’accesso a specifiche categorie di veicoli regolarmente muniti di permesso, al fine di effettuare operazioni di carico/scarico merci, nelle fasce orarie comprese tra le 07.30 e le 11.00 e tra le 16.30 e le 17.30 con obbligo di esposizione del disco orario per un massimo di 30 minuti.

Il permesso, in originale ed esclusivamente sui veicoli per i quali è stato rilasciato, dovrà essere collocato in modo tale da essere ben visibile sul parabrezza anteriore del veicolo unitamente al disco orario che servirà a comprovare l’inizio della sosta stessa.

Tutti i permessi verranno inseriti in un’apposita lista bianca (white list) gestita dal Comando Polizia Municipale e/o dall’Ufficio Permessi della società M&P concessionaria del servizio di rilascio dei permessi.

I permessi permanenti distinti in “CS Piazza Plebiscito” – “T Transito” – “R Residenti” – “D Domiciliati” – “S Studenti” vengono rilasciati dalla società M&P con scadenze temporali predefinite a seconda della tipologia ed a seguito d’istanza scritta ed istruttoria. Il rilascio del permesso è subordinato al pagamento della tariffa in vigore ad eccezione dei veicoli con finalità di pubblica utilità meglio specificata nell’allegato atto di giunta.

Normativa di riferimento:
Atto di Giunta 16/07/2015 n.394

Ufficio permessi M&P Parcheggi – via Scrima, 29

Ufficio Permessi o Viabilità del Comando Polizia Municipale – Via dell’industria 5

M&P Parcheggi

dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00
martedì e giovedi dalle 15,30 alle 17,00

Comando P.M. Ancona

lunedì mercoledì venerdì 8,30 – 12,30
martedì e giovedì 15,00 – 17,00
sabato: CHIUSO
Telefoni