Raccolta differenziata, una nuova guida utile per lo smaltimento dei rifiuti domestici

Stampa
image_pdfimage_print


Una nuova campagna di comunicazione utile ai cittadini  “Oggi esco solo io. Guida alla raccolta differenziata”, ideata e promossa da Anconambiente, Comune di Ancona e ATA Rifiuti.
Il depliant ha già raggiunto tutte le famiglie del Comune di Ancona tramite una distribuzione capillare a domicilio e rappresenta l’ultimo tassello di un progetto nato lo scorso anno per richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza del decoro urbano e sul valore etico degli spazi e degli oggetti.

Dopo 8 anni dall’avvio del porta a porta nel Comune di Ancona (con dati che a dicembre 2015 hanno registrato una percentuale di raccolta differenziata del 60,5% al netto del dato delle raccolte parallele effettuate da operatori privati sul territorio comunale), volendo risollecitare l’impegno dei cittadini nei loro gesti quotidiani, il depliant 2016 offre non solo lo spunto per ripassare le buone regole di una raccolta differenziata corretta ma sottolinea il valore del riuso, fornendo consigli e link a siti/canali social utili a mostrare con altri occhi gli oggetti di uso comune.

Per i cittadini che non hanno ricevuto a casa il depliant può ritirararlo presso lo sportello al pubblico di AnconAmbiente aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.