Parcheggi gratis nei giorni di festa, navette e trenini! Vi regaliamo la comodità

Parcheggi gratuiti nei giorni festivi, navette per raggiungere i presepi viventi, servizio di baby sitter, bus di collegamento con i vari centri commerciali naturali e naturalmente…il trenino che quest’anno raddoppia!

Le feste di Natale saranno supportate da una serie di servizi logistici e non solo per facilitare l’ingresso e la vivibilità del centro cittadino.
Vediamoli insieme, con l’invito ad utilizzare parcheggi e mezzi pubblici:
Parcheggi gratis nei giorni di festa
Il Traiano, il Cialdini e l’Umberto I° saranno aperti gratuitamente la domenica e i festivi dalle 10 alle 21 nelle giornate del 25 novembre, il 3 – 8 – 10 – 17 e 24 dicembre e il 6 gennaio 2018.
Il parcheggio “Degli Archi” sempre dalle 10 alle 21 sarà gratuito esclusivamente nei giorni 8 – 10 – 17 e 24 dicembre.

Sosta Commercianti ed esercenti
potranno acquistare a prezzo agevolato e offrire in omaggio ai clienti buoni parcheggio e grattini (per le strisce blu). Dall’8 al 25 dicembre, la sosta su aree blu se pagata con MyCicero, sarà scontata del 30%.

Navette per i presepi
Sono a disposizione bus gratuiti di collegamento per i presepi viventi di Forte Altavilla (da piazza Cavour a Pietralacroce) e dell’Anfiteatro (con partenza da piazza del Teatro fino a piazza del Senato) l’8, il 9 e il 10 dicembre.

Bus di collegamento con i centri commerciali (e con i parcheggi)
Una navetta “vestita” con i colori del nostro Natale collegherà tutti i pomeriggi dei fine settimana e nei festivi e prefestivi fino al 26 dicembre Piazza Ugo Bassi (e il parcheggio di Piazza D’Armi) con il centro e Corso Amendola percorrendo il tragitto zona Stazione- parcheggio Archi – piazza Stamira – Monumento. Le corse saranno gratuite.

Baby parking
Vuoi lasciare i tuoi bambini a giocare mentre fai un giro in centro o devi fare shopping? C’è il servizio gratuito presso la ludoteca La Luna ai bambini in via degli Orefici 14 tutti i venerdì. Per farli giocare e divertire nei pomeriggi del 1- 8 – 15 – 22 – 29 dicembre e 5 gennaio.

C’è il trenino! No, sono due!
Per la gioia dei bambini e di coloro che usano i parcheggi, il trenino – navetta addobbato collegherà ogni 35 minuti circa i  parcheggi comunali a Piazza Cavour, corso Stamira e  Piazza Roma con partenza dal parcheggio degli Archi.
Tutti i pomeriggi dal 25 novembre al 7 gennaio dalle 16 alle 20. Un altro trenino di diverso colore collegherà invece – solo durante i fine settimana – piazza Cavour con il Viale (area Stadio Dorico) e corso Amendola. Ricordiamo che i trenini non rappresentano mezzi di trasporti pubblico sostitutivo, ma sono un’attrazione deedicata in particolare agli utenti dei parcheggi.

Viabilità
Nessuna limitazione particolare, ma – in caso di contrazione del traffico nella zona davanti al porto – si potrebbe decidere di riservare solo ai residenti e agli autorizzati il transito su via Loggia, lungomare Vanvitelli, piazza Dante.

L’invito è quindi di evitare inutili giri alla ricerca della sosta e di utilizzare i parcheggi pubblici.

Aggiornatevi sul sito e su Facebook!

Tutte le informazioni contenute in questo giornale in merito al programma e ai servizi potrebbero subire cambiamenti.
Consultate sempre il sito www.auguriancona.it o la pagina facebook “Auguri Ancona” per avere aggiornamenti e informazioni definitive.
Per qualsiasi dubbio o informazione chiamateci al numero verde 800653413 o scriveteci su Whatsapp al numero 3667695184.
Buone feste!