Fiera di San Ciriaco 2017

banner sito san ciriaco

I LUOGHI E LE DATE
La Fiera di San Ciriaco 2017 si svolgerà da lunedì 1 maggio a giovedì 4 maggio, lungo Viale della Vittoria

Confermati i settori specializzati, i servizi gratuiti di bus navetta, l’organizzazione del traffico e dei parcheggi.
NELLA SEZIONE ALLEGATI GLI ORARI DEI BUS NAVETTA E DEI PARCHEGGI

Ritorna anche La Festa del Cibo in Piazza, in Piazza Pertini, l’evento dedicato alla gastronomia tipica ed agli spettacoli che anticipa la Fiera, iniziando già dalle ore 18.00 di domenica 30 aprile.

Lunedì 1° Maggio alle ore 21, in Piazza Cavour, ritorna la sfilata di moda: è Ancona Fashion 2017.Si alterneranno elegantissime passerelle, esibizioni di danza, canto e spettacolo cabaret.

I COMMERCI
Numerosa e varia è la partecipazione dei 460 espositori,  divisi per zone merceologiche.

4 MAGGIO, IL PROGRAMMA DI SAN CIRIACO

Giovedì 4 maggio, giorno di San Ciriaco a Piazza Cavour sarà allestito il palco su cui si succederanno diverse iniziative.

S’inizia alle ore 12 con la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Civiche,  alla presenza delle Autorità.

Si continua alle 18 con l’evento speciale “Quanto sei bela Ancona”. Si alterneranno momenti e personaggi storici della città attraverso storie, poesie, canzoni, immagini. A guidare la città, attraverso questo viaggio saranno:  Orietta De Grandis, Alfredo B. Cartocci e Peppe Bartolucci.

Inoltre saranno proiettate in anteprima assoluta, le opere della Sand Artist Paola Saracini, realizzate appositamente per questo evento con la sabbia di mille forme e colori, in omaggio ad Ancona. Nel corso della serata, verranno proiettate bellissime foto del capoluogo dorico sia storiche che dell’Ancona di oggi grazie anche ad Alberto Bignami.

Ad accogliere il pubblico una platea di circa 300 posti a sedere. Lo spettacolo è gratuito e sarà condotto dal giornalista tv Maurizio Socci.
Infine la Tradizionale Tombola di San Ciriaco, organizzata dalla Croce Gialla.
L’estrazione è prevista alle ore 19.00, per quest’anno in Piazza Cavour.
Le cartelle saranno in vendita, già prima della Fiera, presso la sede dell’Associazione e, in Fiera, nei punti di maggior passaggio. Invariati, rispetto al 2016, il costo delle cartelle, € 2,50, ed il primo premio di € 1.500,00.
I Fondi raccolti con la Lotteria serviranno per sostenere l’attività della Croce Gialla.

FESTA DEL CIBO IN PIAZZA
Dodici stand gastronomici, di diverse regioni d’Italia e d’Europa, disposti a corona intorno a Piazza Pertini, danno vita alla Festa del Cibo in Piazza, l’iniziativa che inaugura la Fiera di San Ciriaco 2017.
I punti ristoro, infatti, prendono il via dalle ore 18.00 di domenica 30 aprile e saranno aperti dall’1 al 4 maggio dalle ore 12.00 alle 24.00.

TRAFFICO – TRASPORTI PUBBLICI – PARCHEGGI
Per la Fiera e gli allestimenti, il traffico subirà alcune modifiche:
– il divieto di sosta sui due lati di Viale della Vittoria, dalle ore 20.00 di domenica 30 aprile fino alle 06.00 di venerdì 05/05 maggio;
– il divieto di transito in Viale della Vittoria, dalle ore 22.00 di domenica 30 aprile alle ore 06.00 di venerdì 5 maggio;
– la chiusura del traffico in Largo XXIV Maggio, solo per la corsia più vicina al Palazzo Comunale, dalle ore 14.00 di domenica 30 aprile alle ore 06.00 di venerdì 5 maggio.

A tutti, residenti e visitatori, si consiglia vivamente di non usare gli automezzi privati per arrivare in Centro, se non in casi di forte necessità.
Molto meglio sfruttare il trasporto pubblico o lasciare i mezzi nei

L’ORGANIZZAZIONE
Dall’1 al 4 maggio, l’Ufficio Fiera, situato all’ingresso dello Stadio Dorico, in Viale della Vittoria, sarà aperto dalle ore 07.00 alle 20.00.
Telefono 320 254 9997.

Navette Gratuite San Ciriaco