Una busta a sorpresa dalla tua Biblioteca

In questi mesi così difficili, la Biblioteca Benincasa si è organizzata con varie modalità per rimanere accanto a tutti i suoi utenti.

Oltre al servizio di biblioteca digitale MediaLibraryOnLine, è stato organizzato il servizio di prestito a domicilio La biblioteca a casa tua! e, non appena è stato possibile, è partita la consegna dei libri agli utenti su appuntamento.

Non è ancora possibile però venire in biblioteca e scegliere il proprio libro tra quelli esposti sugli scaffali: alcuni dei nostri utenti ci hanno confidato che è proprio quello che manca.

Ci abbiamo pensato su e abbiamo deciso di proporre agli utenti interessati (piccoli e grandi) un nuovo servizio, che abbiamo chiamato “Una busta a sorpresa dalla tua biblioteca”.

Tutti coloro che ne faranno richiesta, riceveranno dalla biblioteca una busta “a sorpresa” contenente tre libri scelti dalla biblioteca sulla base degli interessi indicati dagli utenti.

Le prime consegne saranno effettuate a partire da martedì 16 marzo.

Come funziona?

• gli interessati potranno inviare una mail a servizio.biblioteche@comune.ancona.it in cui indicheranno:

– nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico;

– il genere di lettura preferito;

– la modalità di ritiro del pacco a sorpresa (tramite il servizio di prestito a domicilio o di persona, su appuntamento).

• I generi di lettura tra i quali scegliere sono:

–   narrativa

– rosa o sentimentali

– gialli

– classici

– saggistica

– per la fascia di età da 0 a 6 anni  indicare l’età del bambino

– per la fascia di età da 6 a 18 anni  indicare l’età e il genere preferito

• Sarà inviata una mail di conferma, in cui verrà indicato come fissare le modalità di ritiro del pacco a sorpresa;
  • il pacco sarà consegnato a partire dal martedì successivo alla richiesta;
  • sarà possibile inviare email di richiesta fino alla domenica precedente alla consegna.

servizio.biblioteche@comune.ancona.it

Busta a sorpresa presentazione