La Benincasa c’è!

A seguito del DPCM 3 dicembre 2020 la Biblioteca Benincasa mette a disposizione degli utenti questi servizi:

1) La Biblioteca a casa tua!

Il servizio si rivolge agli iscritti della Biblioteca Benincasa, della Biblioteca Ragazzi e della Biblioteca Isola del Tesoro residenti nel comune di Ancona (frazioni comprese).
La consegna dei libri in prestito sarà effettuata dalla società partecipata del Comune di Ancona M&P tutti i martedì, utilizzando un veicolo elettrico ad emissioni zero.

La richiesta dei libri potrà essere fatta scegliendo una di queste possibilità:
– per telefono: chiamando il numero 0712225024, dal lunedì al venerdì 9-13, il martedì e il giovedì anche 15-17
-con una mail a benincasa@comune.ancona.it
– attraverso il portale BiblioMarche Nord : www.bibliomarchenord.it

dovranno in ogni caso essere comunicati alla Biblioteca i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo di consegna e numero di telefono, fascia oraria preferita tra mattino o pomeriggio.

I libri verranno consegnati nella giornata di martedì, in questo orario: 9-14 / 15,30-18,30.
E’ previsto un secondo passaggio se il destinatario non fosse in casa.
Verranno ritirati in questa occasione i libri eventualmente presi in prestito, che si prega di consegnare in un sacchetto chiuso.
Le prenotazioni devono essere effettuate dal lunedì alla domenica della settimana precedente a quella di consegna.
Gli interessati al servizio non ancora iscritti alla Biblioteca, possono farlo seguendo quanto indicato in questo link: Modalità di iscrizione online

Per le modalità di prenotazione e prestito sul portale BiblioMarche Nord si può consultare il video tutorial reperibile sul canale Youtube Biblioteca Benincasa a questo link: Tutorial prestito e prenotazione online

2) Servizio di prestito su prenotazione con ritiro in Biblioteca su appuntamento:

A partire da mercoledì 9 dicembre 2020 è attivo il servizio di prestito libri su prenotazione con ritiro in Biblioteca su appuntamento.

La prenotazione dei libri potrà avvenire secondo uno di questi tre canali:

– per telefono:

chiamando il numero 0712225024, dal lunedì al venerdì 9-13, il martedì e il giovedì anche 15-17 (Biblioteca Benincasa e Biblioteca Ragazzi)

chiamando il numero 0712864206, dal lunedì al giovedì 9-13, il martedì e il giovedì anche 15-17 (Biblioteca Isola del Tesoro Brecce Bianche)

-via mail scrivendo a benincasa@comune.ancona.it (Biblioteca Benincasa e Biblioteca Ragazzi) o a isoladeltesoro@comune.ancona.it (Biblioteca Isola del Tesoro Brecce Bianche)

– attraverso il portale BiblioMarche Nord : www.bibliomarchenord.it

Gli appuntamenti per la consegna dei libri possono essere prenotati solo telefonicamente. In occasione del ritiro dei libri , potranno essere restituiti eventuali volumi già in prestito .

3) Consultazione su prenotazione di manoscritti e libri rari

E’ possibile consultare manoscritti e libri rari previa richiesta da inviare via mail a: benincasa@comune.ancona.it e successivo appuntamento da concordare telefonicamente.

4) Riconsegna libri

E’ possibile solo consegnare libri già in prestito riponendoli nell’apposito contenitore all’ingresso di Palazzo Camerata nei giorni di martedì e giovedì secondo questo orario: 9-13; 15-17

La Biblioteca a casa tua!