La Biblioteca a casa tua!

Martedì 1 ° dicembre prenderà il via il nuovo servizio di prestito a domicilio della Biblioteca Comunale Benincasa.

Il servizio si rivolge agli iscritti della Biblioteca Benincasa, della Biblioteca Ragazzi e della Biblioteca Isola del Tesoro residenti nel comune di Ancona (frazioni comprese).

La consegna dei libri in prestito sarà effettuata dalla società partecipata del Comune di Ancona M&P tutti i martedì, utilizzando un veicolo elettrico ad emissioni zero.

“Portare i libri a casa è un bisogno dettato dall’emergenza” commenta l’Assessore alla Cultura Paolo Marasca “ ma anche un servizio che rientra nel progetto di riorganizzazione della Biblioteca comunale. Iniziamo da un momento di crisi per continuare poi un domani. Lo facciamo mantenendo alcuni valori: la sostenibilità ambientale, scegliendo un veicolo a emissioni zero; l’attenzione ai dipendenti delle società partecipate, coinvolti in nuovi progetti; il sostegno alle persone che sono invitate a non spostarsi da casa, e che possono così usufruire dei nostri servizi. Dobbiamo ringraziare il team della Biblioteca, di Palazzo Camerata e la reattività di M&P.”

La richiesta dei libri potrà essere fatta scegliendo una di queste possibilità:
– per telefono: chiamando il numero 0712225024, dal lunedì al venerdì 9-13, il martedì e il giovedì anche 15-17
-con una mail a benincasa@comune.ancona.it
– attraverso il portale BiblioMarche Nord : www.bibliomarchenord.it

nella richiesta, andranno indicati i seguenti dati: nome e cognome, indirizzo di consegna e numero di telefono, fascia oraria preferita tra mattino o pomeriggio.

I libri verranno consegnati nella giornata di martedì, in questo orario: 9-14 / 15,30-18,30.
E’ previsto un secondo passaggio se il destinatario non fosse in casa.
Sarà possibile riconsegnare in questa occasione i libri eventualmente presi in prestito.

Le prenotazioni devono essere effettuate dal lunedì alla domenica della settimana precedente a quella di consegna.

Gli interessati al servizio non ancora iscritti alla Biblioteca, possono farlo seguendo quanto indicato in questo link Modalità di iscrizione online

Per le modalità di prenotazione e prestito sul portale BiblioMarche Nord si può consultare il video tutorial reperibile sul canale Youtube Biblioteca Benincasa.

La Biblioteca a casa tua!