Libri in mostra … in autunno nel cuore di Ancona

La biblioteca ragazzi “A. Novelli” presenta un percorso bibliografico in collaborazione con i

Musei Civici e con la compagnia teatrale “Teatro del Canguro” di Marche Teatro.

Da sabato 17 ottobre saranno allestite delle mostre con il materiale librario della biblioteca ragazzi per accompagnare le attività della Pinacoteca e della Compagnia “Teatro del Canguro”:

• “Storie di mare” propone una selezione di titoli legati al tema del mare per la fascia dai 3 agli 8 anni per celebrare lo spettacolo “STORIE DEL MARE” che il Teatro del Canguro presenta al Teatrino del Piano ogni sabato del mese (17-24-31 ottobre).  La mostra é allestita presso gli spazi della biblioteca comunale a Palazzo Camerata in via Fanti 9. La collaborazione con la compagnia del “Teatro del Canguro” prosegue fino al mese di novembre e gli spettacoli teatrali saranno valorizzati da una nuova bibliografia che riprende il tema del laboratorio.

• “L’albero maestro” propone una selezione di titoli legati al tema dell’albero in occasione del “KUM Festival” per la fascia dai 3 ai 6 anni. La mostra é allestita presso la Pinacoteca di Ancona in occasione dell’appuntamento “Museo petit: l’arte si fa piccina” per i piccoli esploratori da museo ogni sabato del mese (17-24-31 ottobre).
    La collaborazione con la Pinacoteca prosegue fino al mese di dicembre e ogni settimana i laboratori di “Museo Petit” saranno legati ad una nuova bibliografia che riprende il tema del laboratorio.

Info e contatti:

Biblioteca comunale “L. Benincasa” – Biblioteca ragazzi “A. Novelli”

“Palazzo Camerata” via Fanti – 60121 Ancona

www.bibliotecabenincasa.it