Libri in mostra … in autunno nel cuore di Ancona

La biblioteca ragazzi “A. Novelli” presenta un percorso bibliografico in collaborazione con i

Musei Civici e con la compagnia teatrale “Teatro del Canguro” di Marche Teatro.

Da sabato 17 ottobre saranno allestite delle mostre con il materiale librario della biblioteca ragazzi per accompagnare le attività della Compagnia “Teatro del Canguro”  e della Pinacoteca:

• “Storie di mare” propone una selezione di titoli legati al tema del mare per la fascia dai 3 agli 8 anni per celebrare lo spettacolo “STORIE DEL MARE” che il Teatro del Canguro presenta al Teatrino del Piano ogni sabato del mese (17-24-31 ottobre).  La mostra é allestita presso gli spazi della biblioteca comunale a Palazzo Camerata in via Fanti 9.

• In Pinacoteca ogni sabato mattina (da ottobre a dicembre) l’appuntamento “Museo petit: l’arte si fa piccina” per i piccoli esploratori da museo é accompagnata da una selezione di titoli della biblioteca ragazzi per la fascia dai 3 ai 6 anni legata al tema del laboratorio:
    • “L’albero maestro”in occasione del “KUM Festival” (17 ottobre)
    • “Scacchi matti” (24 ottobre)
    • “A caccia di ombre” (31 ottobre)

Info e contatti:

Biblioteca comunale “L. Benincasa” – Biblioteca ragazzi “A. Novelli”

“Palazzo Camerata” via Fanti – 60121 Ancona

www.bibliotecabenincasa.it