Prolungamento della chiusura dei servizi al pubblico della Benincasa

Informiamo gli utenti che la chiusura dei servizi al pubblico della Biblioteca Benincasa viene ancora prolungata.
Viene quindi prorogato il prestito dei volumi fino alla data di riapertura.

Informiamo che attualmente  è possibile contattare la Biblioteca  per informazioni, rivolgendosi al numero di telefono 0712225024 secondo questi orari:

dal lunedì al venerdì: 9-12; 15-18.

Ricordiamo anche che è possibile contattare la Benincasa via mail a questo indirizzo: benincasa@comune.ancona.it

Se i servizi al pubblico non sono al momento accessibili,  la Benincasa ricorda che è a disposizione, per tutti gli utenti che ne facciano richiesta, MediaLibraryOnLine (MLOL), il servizio di biblioteca digitale.

MLOL è   una biblioteca digitale che offre  tra le molte opportunità:
– il prestito gratuito di e-book dei principali editori italiani;
– la lettura gratuita dei quotidiani o di altri periodici;
– l’ascolto e il download di audiolibri;
– l’ascolto e il download di audio musicali;
– la visione di video in streaming.

Per l’utilizzo del servizio è necessario un indirizzo email e un dispositivo (pc, smartphone, tablet, e-reader).

Per attivare l’accesso a MediaLibraryOnLine occorre:

• Inviare una richiesta all’indirizzo mail: benincasa@comune.ancona.it
  • Nella mail di richiesta va indicato:
    –   Nome e Cognome
    –  Codice Fiscale
    –  Comune di residenza
    – Mail su cui si riceveranno le informazioni di accesso al servizio
  • All’atto della richiesta occorre dichiarare di aver preso visione dell’informativa della privacy, consultabile online : http://www.regione.marche.it/portals/0/Cultura/Biblioteche/Informativa_privacy_SBM.pdf
  • di acconsentire al trattamento dei dati personali da parte della biblioteca.

In questo modo, si riceverà rapidamente l’accesso ai servizi MLOL, mentre in seguito, passata l’emergenza, chi non sia iscritto alla Benincasa, potrà passare con calma in Biblioteca per completare l’iscrizione ai servizi.