Giornata della Memoria: Iniziative della biblioteca comunale “L. Benincasa”

La “Giornata della Memoria” è stata istituita nel 2005 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per commemorare ogni anno le vittime della Shoah.

Si celebra il 27 gennaio, data in cui le truppe dell’Armata Rossa liberarono Auschwitz.

In occasione della celebrazione della ricorrenza del “Giornata della Memoria”

la Biblioteca Benincasa presenta le seguenti iniziative:

*Lettura e proiezione di illustrazioni tratti da albi illustrati e dai libri inerenti alla tematica in questione a cura della biblioteca ragazzi “A. Novelli”.

L’intervento è previsto lunedì 27 gennaio presso una classe della scuola primaria “E. de Amicis” (Corso G. Amendola) dell’Istituto comprensivo “Novelli-Natalucci” di Ancona.

*Proposta bibliografica per il prestito librario gratuito rivolta alle insegnanti e agli studenti degli Istituti comprensivi della città su una selezione di testi a cura della biblioteca ragazzi “A. Novelli”.

La bibliografia  è allestita presso il piccolo spazio della biblioteca ragazzi situato presso “Palazzo Camerata”, sede degli uffici della Direzione Cultura (via Fanti 9).
La bibliografia è visibile anche al seguente indirizzo:
e nella pagina Facebook “Biblioteca dei ragazzi”
*Sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale
(Biblioteca Comunale Ancona) sarà visibile da sabato 25 gennaio una lista di risorse, ebook e video, scaricabili sui propri dispositivi tramite il servizio di biblioteca digitale MediaLibraryOnLine.

Info:

Biblioteca comunale “L. Benincasa”

c/o Palazzo Camerata

Via Fanti 9