Al fine di contenere la diffusione del virus COVID-19 è opportuno evitare situazioni di sovraffollamento negli sportelli al pubblico della società.

Si suggerisce di recarsi presso i nostri uffici esclusivamente nei casi in cui le richieste non possano essere evase con le modalità sotto-indicate.

CANALI DI COMUNICAZIONE per informazioni e consulenze:

• numero verde 800.551.881 attivo lun-merc-ven 9.00-13.00 e mar-gio 9.00-17.00;
  • sito web anconaentrate.it dove è scaricabile la modulistica, le informazioni e le guide;
  • pec anconaentrate@pec.anconaentrate.it è possibile in particolare inviare dichiarazioni TARI, dichiarazioni IMU / TASI, richieste di autorizzazione COSAP e ICP e domande relative alle altre entrate comunali;
  • e-mail info@anconaentrate.it è possibile in particolare inviare dichiarazioni TARI, dichiarazioni IMU / TASI, richieste di autorizzazione COSAP e ICP e domande relative alle altre entrate comunali;
  • fax 071-2832119: è possibile in particolare inviare dichiarazioni TARI, dichiarazioni IMU / TASI, richieste di autorizzazione COSAP e ICP e domande relative alle altre entrate comunali;
  • posta ordinaria ANCONA ENTRATE SRL, Via dell’Artigianato, 4 – 60127 Ancona.

PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI O TICKET:

• da app mobile SolariQ sarà possibile richiedere un ticket o prenotare un servizio (appuntamento). Per quanto riguarda la funzione di richiesta ticket l’app installata sul cellulare emette un ticket virtuale del tutto equivalente all’emissione del ticket cartaceo che viene generato dal sistema eliminacode presente nel front-office di Ancona Entrate. Il sistema, inoltre, provvede ad inviare delle notifiche periodiche sullo stato delle code e sui tempi di attesa per il servizio richiesto, in questo modo il cittadino viene costantemente aggiornato sulla situazione e può decidere quando effettivamente recarsi presso l’ufficio. Nel caso della prenotazione, l’app consente al contribuente di selezionare il servizio desiderato e scegliere la data e l’orario per cui si desidera prenotare il servizio. A seguito di questo evento verranno inviate delle notifiche al contribuente in relazione all’approssimarsi della prenotazione effettuata, agevolando così l’utente per la fruizione del servizio stesso.
  • da numero verde 800.551.881 attivo lun-merc-ven 9.00-13.00 e mar-gio 9.00-17.00 sarà possibile prendere un appuntamento.

COMPORTAMENTI DA TENERSI PER IL SERVIZIO DELLO SPORTELLO AL PUBBLICO:

• ingresso scaglionato;
  • distanza minima interpersonale di almeno 1 metro;
  • obbligo di entrare solo se in possesso di mascherina;
  • obbligo dell’utilizzo dell’igienizzante per le mani messo a disposizione all’ingresso degli uffici.